Sostenibilità ha molti significati.
Blumine si occupa di economia, produzione, comunicazione e cultura del consumo per la sostenibilità nell'industria della moda e del design.

Moda e design nei decenni passati hanno gonfiato la bolla del lusso e del consumo rapido nell'illusione di uno sviluppo lineare, crescente e illimitato. La comunicazione unidirezionale ha costruito modelli culturali illusori basati sullo spettacolo. La finanza ne ha approfittato per accelerare le convenzioni speculative. Oggi queste visioni dell'economia, del mercato e dell’industria sono messe in discussione dalla crisi.

Molte aziende hanno bisogno di rivedere in senso sostenibile le strategie produttive, di comunicazione e finanziarie. Poche hanno al loro interno l'esperienza per farlo. Il nostro network multidisciplinare offre loro competenze per lo sviluppo di nuovi prodotti, la riprogettazione dei modelli organizzativi, l'elaborazione e la realizzazione di progetti di comunicazione che mettono al centro la capacità di ridurre l'impatto ambientale, di generare una crescita duratura, di garantire condizioni sociali che migliorano la sicurezza, la salute e in generale le condizioni di vita delle persone coinvolte.

Copyright 2010-2011 Blumine S.r.l. - P.Iva e C.F. 06976830965 CO2Web - Emissioni Zero